Corsi base di mermaiding
Le nostre proposte per imparare a pinneggiare come una sirena nel mare cristallino della Sicilia! Dalla tecnica alla pratica, i corsi sono aperti a tutti coloro che vogliono imparare la tecnica del nuoto pinnato e metterla in pratica in mare!
Periodo
Da Maggio a Ottobre
Dove
Castellammare del Golfo (Meeting point Sirenes al porto)
Durata del corso
4 ore / 1 giorno / 3 giorni
Orari
Dalle 9.30 alle 12.30 / dalle 17.00 alle 19.30
Come si struttura una lezione
Le nostre istruttrici queen mermaids vi seguiranno in questo entusiasmante viaggio alla scoperta della tecnica del mermaiding. Ogni corso è composto dalle seguenti fasi:
- Esercizi a secco
- Esercizi in acqua
- Preparazione con yoga delle sirene
- Preparazione per apnea
- Uscita in mare
Offriamo tre tipologie di CORSI che variano in base alla durata, da un minimo di 4 ore (1 giorno) a un massimo di 12 ore (tre giorni). A seconda dell’opzione scelta si farà più o meno pratica in mare aperto.
Le tre opzioni
La tecnica del mermaiding
Il Mermaiding e’ una disciplina prevalentemente subacquee e prevede lo studio e l’applicazione di alcune tecniche apneistiche: ventilazione e compensazione.
La ventilazione è senz’altro la componente più importante nella preparazione della performance apneistica e l’implementazione di tecniche yogiche, praticate nelle fasi di allenamento, permette di raggiungere un livello eccellente di ossigenazione e di rilassamento psico-fisico. Per questo nella fase di preparazione e introduzione del Mermaiding, vengono spiegate e praticate, oltre alle tecniche di compensazione e ventilazione tradizionali, anche la tecnica di respirazione Prāṇāyāma per arrivare a una ventilazione profonda, diaframmatica e controllata.
Note
-Si richiede ad ogni partecipante di saper nuotare ed avere una buona acquaticità.
-Durante il corso vengono fornite le monopinne e le guaine da sirena.
-Ogni partecipante dovrà portare la propria maschera (se non la possedete potete noleggiarla presso di noi).
-Per il corso Mermaiding Passion (3 giorni) si richiede il certificato medico di sana e robusta costituzione.