Corsi base di mermaiding

Le nostre proposte per imparare a pinneggiare come una sirena nel mare cristallino della Sicilia! Dalla tecnica alla pratica, i corsi sono aperti a tutti coloro che vogliono imparare la tecnica del nuoto pinnato e metterla in pratica in mare!

  • Periodo

    Da Maggio a Ottobre

  • Dove

    Castellammare del Golfo (Meeting point Sirenes al porto)

  • Durata del corso

    4 ore / 1 giorno / 3 giorni

  • Orari

    Dalle 9.30 alle 12.30 / dalle 17.00 alle 19.30

Come si struttura una lezione

Le nostre istruttrici queen mermaids vi seguiranno in questo entusiasmante viaggio alla scoperta della tecnica del mermaiding. Ogni corso è composto dalle seguenti fasi:

  • Esercizi a secco
  • Esercizi in acqua
  • Preparazione con yoga delle sirene
  • Preparazione per apnea
  • Uscita in mare

Offriamo tre tipologie di CORSI che variano in base alla durata, da un minimo di 4 ore (1 giorno) a un massimo di 12 ore (tre giorni). A seconda dell’opzione scelta si farà più o meno pratica in mare aperto.

Le tre opzioni

MERMAIDING INTRO

Corso introduttivo di 4 ORE (una mattinata).
Teoria, esercizi a secco e mermaid yoga, tecnica pianeggiata in superficie e sott’acqua, tecnica compensazione, mermaiding in acque delimitate sulla spiaggia di Castellammare (vedi mappa).
Prenota

MERMAIDING BEGINNER

Corso della durata di 1 giorno (8 ore suddiviso in 2 giorni).
Teoria, esercizi a secco e mermaid yoga, tecnica pianeggiata in superficie e sott’acqua, tecnica compensazione, mermaiding in acque delimitate e uscita in barca sul parco dello Zingaro.
Prenota

MERMAIDING PASSION

Corso della durata di 3 giorni (12 ore suddivise in 3 giorni).
Teoria, esercizi a secco e mermaid yoga, tecnica pianeggiata in superficie e sott’acqua, tecnica compensazione, mermaiding in acque delimitate e uscita in barca sul parco dello Zingaro.
Prenota

La tecnica del mermaiding

Il Mermaiding e’ una disciplina prevalentemente subacquee e prevede lo studio e l’applicazione di alcune tecniche apneistiche: ventilazione e compensazione.

La ventilazione è senz’altro la componente più importante nella preparazione della performance apneistica e l’implementazione di tecniche yogiche, praticate nelle fasi di allenamento, permette di raggiungere un livello eccellente di ossigenazione e di rilassamento psico-fisico. Per questo nella fase di preparazione e introduzione del Mermaiding, vengono spiegate e praticate, oltre alle tecniche di compensazione e ventilazione tradizionali, anche la tecnica di respirazione Prāāyāma per arrivare a una ventilazione profonda, diaframmatica e controllata.

Note

-Si richiede ad ogni partecipante di saper nuotare ed avere una buona acquaticità.
-Durante il corso vengono fornite le monopinne e le guaine da sirena.
-Ogni partecipante dovrà portare la propria maschera (se non la possedete potete noleggiarla presso di noi).
-Per il corso Mermaiding Passion (3 giorni) si richiede il certificato medico di sana e robusta costituzione.